Management

PROPERTY MANAGEMENT, UN FILO DIRETTO TRA PROPRIETARIO E INQUILINO

Il Propety Managemnet è l'attività di gestione della proprietà privata da un punto prevamentemente amministrativo, finalizzato al mantenimento dei rapporti economici e legali dell'immobile. Uno dei principali redditi immobiliri , non è mantenere e conservare le mura , ma investire e programmare il proprio guadagno, e ben gestire il fitto di un immobile o la conecssione in gestione di una attività, equivale a creare utili diretti.

Ecco perchè la nostra società è in gardo di assistere il proprio cliente nel:

 
  • definizione e stesura del contratto di fitto;
  • mantenimento dei rapporti contrattuali con le varie utenze e enti locali;
  • contabilita dei locatori, verifica dei pagamenti e delle morosità;
  • gestione dei servizi, controllo dei costi e stipula dei contratti assicurativi.

FACILITY MANAGEMENT, LA ROTELLA CHE AVVIA IL MOTORE DI UN COMPLESSO INGRANAGGIO.

Un immobile non è solamente un insieme di stanze, ma un luogo di persone e idee in attività su diverse funzioni e obiettivi.

L'utilizzatore dell'immobile, sia proprietario o affittuario, necessita di mantenre al meglio la struttura fisica, ma allo stesso tempo di ottimizzarne il valore del bene stesso, usuifruendone al meglio e inpiegando lo stesso quanto più possibile in linea con le attività ivi svolte, siano esse attività commerciali ( negozio, albergo, struttura di servizi e di terziario) sia essa un'attività di godiemnto ( la casa di residenza o la seconda casa spersa tra i monti o in riva al mare che si decide di impiegare occasionalmente ).

Il nostro compito è di aiutarvi a svolgere compiti diversi ma al tempo stesso integrati tra loro, quali:

  • gestione dell'edificio, programmazione e coordinamneto della manutenzione ordinarie a straordinaria, verifica e aggiornamneto del grado di adeguamentodell'immobile alle attività svolte nel suo interno, quali l'igiene, la sicurezzae il risparmio energetico;
  • gestione dello spazio fisico e relazionale lavorativo, con l’obiettivo di definire le strategie e le politiche di gestione delle singole attività e di individuare le necessità di servizio, ma al contempo di condividere informazioni diverse tra livello strategico, tattico e operativo, partendo dall'arredo -layout aziendale alla condivisione di dati in rete;
  • gestione economico finanziaria ovvero previsioni di spesa, stesura budget, benchmarking, analisi degli scostamenti budget-consuntivo, definizione modalità di ripartizione costi, ecc;
  • controllo ovvero analisi dei risultati della gestione (attraverso la reportistica fornita dai fornitori di servizio), visite ispettive allo scopo di monitorare la qualità dei servizi, riunioni con i fornitori, ecc.

PROJECT MANGEMENT, IL TEMPO E IL COSTO DEL TUO AFFARE.

Il Project Management è la pianificaione, la motivazione organizzativa e la verifica passo dopo passo del raggiungimento di uno specifico obiettivo che l'utilizzatore di un bene materiale o immateriale ha in mente.

Lo scopo è realizazre un' l'idea e ottimizzarne il suo progetto realizzativo mantenendo le condizioni di vincolo o portata : soldi, tempo e qualità.

Se avete in mente o in corso un progetto e siete compressi tra fornitoti e tecnici di settore, appati e subappalti noi vi ossiamo affiancare

  • realizzando un cronoprogramma operativo sulle vari forniture e misurando le singole attività di fase del progetto in corso
  • monitorando le variabili di progetto tra costi, aumenti e nuove previsioni prestazionali che si vogliono raggiungere e individuando le relative azioni correttive
  • gestendo i rapporti di fornitura diretta e indiretta, i contratti, centri di costo e la rateizzazione ei pagamenti per prestato intervento / manutenzione, la verifica delle clausule di corretta esecuzione dei lavori
  • gestire i rischi di progetto e le conflittualità di progetto interna al team operante ed esterni.